Elon Musk compra ha acquisto Twitter per una cifra di 44 mld dollari, a quanto pare l’accordo è fatto. L’azienda Twitter ha accettato l’offerta mostruosa di Elon Musk che se l’aggiudica pagando 54,2 dollari per ogni azione.
Il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato quindi l’offerta. In questo modo ha praticamente assegnato il pieno controllo della nota piattaforma di social media a Elon Musk.
Ricordiamo che il magnate imprenditore americano in marzo aveva criticato aspramente Twitter. Sosteneva la tesi che gli algoritmi della società fossero di parte e che la crescita della società fosse dovuta in buona parte ad i bot.
Musk possedeva già una quota di circa il 10% di Twitter e dopo aver rifiutato l’invito ad unirsi nel consiglio di amministrazione della società ha deciso di acquistarla e di renderla a tutti gli effetti privata.
Lungo è stato il processo del consiglio di amministrazione che alla fine ha valutato di accettare l’offerta sostenendo che sarebbe il giusto premio in denaro ed il miglior percorso per tutti gli azionisti.
Gli azionisti di Twitter riceveranno infatti la cifra di 54,2 dollari contanti per ogni azione ordinaria in possesso.